Cosa è uno Skill Pass

AI: Skill Pack

Gli Skill Pack raggruppano in percorsi formativi più ampi e strutturati i singoli corsi presenti nel catalogo di Officine.

Sono focalizzati su una competenza specifica nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale. Ogni skill pack è progettato per guidare l’utente in un apprendimento progressivo, partendo dalle conoscenze ed abilità di base per arrivare a quelle più avanzate.

Ogni Skill Pack può comprendere fino a cinque corsi, ciascuno con obiettivi formativi chiari, esercitazioni pratiche e certificazioni digitali che attestano le competenze acquisite.

I percorsi sono impilabili, consentendo di costruire progressivamente la propria preparazione in settori chiave come Prompt Engineering, AI Generativa, Automazione con AI e Learning Design.

La frequenza di ogni corso dello skill pack permette di acquisire un badge relativo al corso, completando tutti i corsi si ottiene il badge di specializzazione relativo allo skill pack scelto.

Un corso, soprattutto quelli di livello base, può essere presente in più skill pack. Naturalmente, l’acquisizione del badge di frequenza di quel corso è valido in tutti gli skill pack in cui  è  contenuto.

I nostri skill pack

Skill pack
Prompt engineering

Sviluppa competenze avanzate di Prompt Engineering per ottimizzare l’uso dell’AI generativa con tecniche di prompting, refining e personalizzazione.