“Invece di considerare l’intelligenza artificiale come una minaccia per il capitale umano, i datori di lavoro, i dipendenti, i liberi professionisti e i consulenti dovrebbero prendere in considerazione l’idea di sfruttare l’intelligenza artificiale per eccellere sul lavoro.”
Usare l’intelligenza artificiale
Mary Purk – Direttrice Centro di ricerca accademica sull’IA Warthon University
Le AI non sono onnipotenti. Comprendere limiti e potenzialità d’uso, farsi un’idea dei costi benefici di eventuali investimenti aziendali, permette di orientarsi meglio nella giungla delle comunicazioni commerciali che ci bombarda e nelle opportunità che queste tecnologie, già disponibili, ci offrono.
Imparare ad usarle appieno per il lavoratore, il professionista, l’imprenditore è necessario per rimanere competitivi in un mercato in fulmineo cambiamento.
I nostri corsi sono pensati per proporre un percorso di conoscenza dell’AI finalizzato all’acquisizione di competenze sul loro funzionamento ed uso, con un focus particolare sulle attività intellettuali a lavoro.
Ogni modulo combinerà una parte teorica, per fornire una solida comprensione dei principi fondamentali, con una parte pratica, attraverso la quale verrà sperimentata direttamente l’applicazione dell’intelligenza artificiale. Le esercitazioni guidate permetteranno di apprendere facendo (learning by doing), consolidando le competenze e permettendo di trasferire ciò che verrà appreso direttamente nel contesto lavorativo.
I nostri corsi sono pensati per proporre un percorso di conoscenza dell’AI finalizzato all’acquisizione di competenze sul loro funzionamento ed uso, con un focus particolare sulle attività intellettuali.